La 5^C al PALATAZZOLI

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOggi 8 novembre 2013 la 5^C si è diretta presso lo Stadio del Ghiaccio di via San Remo 67, per assistere alle qualificazioni olimpiche di short track.

La Federazione Italiana Sport Ghiaccio, su mandato dell’ISU International Skating Union, ha organizzato l’importantissima prova di Coppa del Mondo di short track valevole anche come qualificazione Olimpica in vista dei prossimi Giochi olimpici di Sochi del febbraio 2014.

Dall’ 8 al 10 novembre gareggeranno 259 atleti (151 uomini e 108 donne) provenienti da 42 Paesi, tra cui anche India e Sud Africa. Tre sono le specialità individuali – 500, 1.000 e 1.500 metri – due staffette, 3.000 metri per le donne, 5.000 per gli uomini.
La comitiva italiana è formata da d
odici atleti. La squadra femminile è composta da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Cecilia Maffei, Lucia Peretti, Elena Viviani, la torinese Ylenia Tota. Quella maschile da Yuri Confortola (nella foto insieme all’allenatrice Gabriella Monteduro), Nicola Rodigari, Tommaso Dotti, Anthony Lobello, Davide Viscardi, Edoardo Reggiani. Arianna Fontana, bronzo olimpico e campionessa del Mondo nel 2012, quest’anno è entrata nel 23esimo anno di età. Giovanissima, ma con una grinta impareggiabile e un enorme talento, dal 2006 è Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, un vanto per il nostro Paese.

eugenio1

Eugenio2

DSC_0117 - Copia

[banner size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Una risposta a “La 5^C al PALATAZZOLI”

  1. Perfetta la descrizione sia dello sport sia della manifestazione.
    Ancora tanti complimenti a voi per la vostra partecipazione e soprattutto per il vostro travolgente entusiasmo !!
    GRAZIEEEEE !
    Gabriella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.