RITROVARSI

AnnuarioLa consegna dell’Annuario dello scorso anno scolastico è stata l’occasione per ritrovarci il 21 novembre. La trepidazione e il desiderio di abbracciarci dopo le vacanze estive erano immensi. Appena alle 18.00 sono entrata nella Scuola, sono stata investita da un folto gruppo di signorinelle, ormai alte come me e….bellissime. Non volevamo più staccarci!

Anche i maschietti si sono fatti avanti e molto tempo è trascorso per i saluti, anche ai tanti genitori.img29

Prima di tutto ci siamo sistemati insieme ai compagni delle altre sezioni per la foto di rito, per immortalare questo bel momento. Alcuni poi hanno ricevuto da Marco, insegnante di inglese, il Certificato dell’esame YLE Movers.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ma non vedevo l’ora di radunare tutti i miei ex alunni nell’ aula della 1^C per una sorpresa: la visione e la consegna del video registrato durante la nostra gita scolastica al Parco Movieland.

img068

Dopo molte risate e battute, è giunto il momento del commiato e li ho visti andar via con l’Annuario 2013/14 e il DVD sotto al braccio.

img76

Ma non solo con quelli, hanno portato via una parte del mio cuore, una parte di me. Condividere cinque anni non sono pochi, cinque intensi anni di ricche esperienze, gomito a gomito, lasciano un’impronta indelebile in tutti.

Non so per che cosa mi ricorderanno, ma spero di aver lasciato a loro una buona parte di me, una parte serena ed affettuosa, una parte amorevole, una parte appassionata, una parte entusiasta, una parte semplice ed incoraggiante, una parte consigliera e confidente, una parte energica e responsabile, una parte coraggiosa, una parte curiosa, ma soprattutto una parte migliore…la migliore! 

La mia più grande aspirazione è proprio questa: aver regalato ai miei alunni la parte migliore di me.0283

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.