NATALE al SETTIMO CIELO

Natale4^ (3)12 dicembre 2012

Le classi quarte si sono cimentate nello spettacolo“Natale al settimo cielo” per augurare un Natale d’AMORE, di PACE e di SERENITÀ.

Su al settimo cielo fervono i preparativi: Ester, tecnico delle luci, è pronta ad accendere le stelle più luminose e a far brillare la cometa; Candido, l’addetto agli effetti speciali, a far scendere i fiocchi di neve più soffici, Zefirino, l’angelo organizzatore, sovrintende ai lavori. Naturalmente non possono mancare il coro angelico e l’orchestra dei musicisti alati diretti dal celeberrimo Maestro Cherubino, che si preparano ad eseguire il tradizionale “Gloria”.

Il tutto per festeggiare alla grande, come ogni anno, il Natale.

Ma quando manca ormai poco alla mezzanotte e ogni cosa sembra essere quasi pronta,un’epidemia di influenza si diffonde tra gli angioletti creando panico in Paradiso. Altro che cori angelici natalizi: vengono giù dal cielo solo colpi di tosse e starnuti. Ma il dottore degli angeli e la sua assistente Benedetta riescono, grazie all’intervento del “pensiero positivo” dei bambini della Terra, a riportare la salute e a guarire tutti i cantori alati.4^C

DSC_1803

IMG_4307

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.