GIOCHI DIDATTICI on line

22168_167x88http://www.giochimatti.it/giochi/matematica

GIOCHIMATTI è una strepitosa piattaforma digitale per divertirsi con i migliori giochi on line.Tutti i web games disponibili sono completamente gratuiti e il divertimento è assicurato. Potrete scegliere i vostri giochi preferiti tra diverse categorie: azione, sport, avventura, logica, corse, abilità, ecc. Le proposte variano da un livello più semplice e divertente, ad avventure più difficili in cui dovrete lasciarvi coinvolgere in sfide mozzafiato! Iniziate dunque la vostra avventura scegliendo una categoria o cercando nel riquadro in alto.                 Non c’è alcun limite al divertimento!

http://giochididatticibambinionline.blogspot.it/ è un blog interamente dedicato al divertimento… intelligente. Potete infatti trovare, catalogati per età e per disciplina, una gran quantità di giochi didattici.  Avete diverse modalità di visualizzazione. Da quella classica , in cui, come per ogni blog che si rispetti, i vari giochi vengono inseriti in ordine cronologico, accompagnati da un’accurata descrizione. C’e’ poi la modalità flipcard che mostra le miniature degli ultimi giochi inseriti. La modalità Magazine presenta i vari contenuti come se apparissero in una rivista online. La modalità Mosaic consente una visualizzazione molto simile a Pinterest. La modalità Sidebar mostra un gioco alla volta, con una barra laterale che visualizza tutti gli altri contenuti (un po’ come le slides di PowerPoint). Per orientarvi potete scegliere la materia che vi interessa ed andare alla scoperta dei giochi che possono fare al caso vostro.

GEOMETRIA

Una ricca rassegna di links con esercitazioni on line di geometria per la scuola primaria. Utili anche per le attività di recupero e consolidamento.

http://www.baby-flash.com/geometria.html

http://www.ufottoleprotto.com/geometria.htm

http://try.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/gioco.asp?id=979

http://try.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/gioco.asp?id=972

http://www.primaria.saperescuola.it/ioio_classificafigure.asp

http://italia.aula365.com/popups/PopUp_Componentes_View.aspx?FKInstancia=3699528

http://digilander.libero.it/sussidi.didattici/matematica/chiodini/chiodini.html

 LINGUA ITALIANA

http://rossanaweb.altervista.org/blog/area-studenti/esercizi-online/esercizi-online-di-italiano/   Ci sono molti esercizi di ortografia, morfologia e sintassi. Vengono proposte svariate frasi in successione e per ciascuna si sceglie la risposta.   Al termine dell’esercizio bisogna cliccare su “Invia tutte le risposte” e si otterranno il punteggio conseguito e la possibilità di verificare, domanda per domanda, la correttezza della risposta.

GEOGRAFIA

Qui trovi infiniti giochi di LOGICA, di MATEMATICA, di GEOGRAFIA, di STORIA, di SCIENZE, di ITALIANO, di INGLESE:   http://www.atuttalim.it/

http://www.veronellazimella.it/index.php/giochi-didattici-on-line.html

STORIA

Qui trovi infinite attività riguardanti il programma di STORIA già affrontato gli anni scolastici precedenti o ancora da studiare:

http://www.ddrivoli1.it/portostoria/storia.htm#italia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.