Festa del GRAZIE

GRAZIE5B

Questa bellissima festa è una tradizione tipicamente salesiana, le cui origini risalgono al 1850 quando, nell’oratorio di Valdocco a Torino, i ragazzi di Don Bosco decisero di organizzargli una festa in occasione del suo onomastico. Fu un bel modo per ringraziarlo ed esprimergli la loro immensa riconoscenza.

Anche quest’anno ci siamo incontrati per ringraziare Dio, gli insegnanti, i genitori, i nonni. Ci siamo riuniti il 6 giugno 2013 nel “Teatro Valdocco” per dirci GRAZIE l’uno con l’altro, per la collaborazione, la stima, il sostegno che ciascuno di noi riceve dagli altri.

Con uno spettacolo, tutti i bambini della Scuola Primaria “Virginia Agnelli” hanno voluto manifestare la propria RICONOSCENZA a tutti coloro che durante l’anno scolastico sono stati loro accanto a diverso titolo e li hanno aiutati nel cammino di crescita umana, intellettuale e spirituale.

I bambini di quinta hanno messo in scena lo spettacolo “A spasso nel tempo…A tempo di musica!” mostrando, a suon di musica, alcune tappe della storia e della civiltà italiana e di paesi di tutto il mondo, dagli anni ’30 fino ai giorni nostri.

Tutte le altre classi hanno contribuito ballando sulle musiche più conosciute.

festa del Grazie 2013 4^C

Noi di quarta C ci siamo cimentati in una carina e coinvolgente coreografia sulla base del brano “Vogue” di Madonna. Ci siamo impegnati tutti e quella sera ci siamo sentiti veri ballerini. Anche le magliette e le cravatte con le paillettes, preparate dai nostri genitori, ma soprattutto da mamma Cristina e mamma Gianna, hanno contribuito ad arricchire la coreografia con un tocco particolare.

1festa del Grazie 2013 4^C (2)

 

Personalmente ringrazio vivamente le famiglie dei miei alunni per la presenza fattiva e collaborativa.

DSCN4983

 

grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.