AGGIORNAMENTO DSA

Ritengo utile il seguente vademecum  SEGNALAZIONI SULL’APPLICAZIONE DEL DM 5669 SUI DSA RACCOLTE DAI CTRH DELLA PROVINCIA DI VARESE” stilato nel gennaio 2013.

Il Vademecum è il prodotto di un lavoro realizzato nell’anno scolastico 2011/12 ed aggiornato al dicembre 2012 con le più recenti normative nazionali e della Regione Lombardia.E’ stato redatto da R. Contarino* e M. Guerreschi**

* Ufficio Scolastico Territoriale di Varese   ** IRCCS “E. Medea” – Ass. La Nostra Famiglia

Il Vademecum raccoglie  le FAQ, cioè i quesiti più frequenti posti dai docenti e dai familiari che affrontano il tema dei DSA.

Per utilizzare più comodamente il documento, esaminare il SOMMARIO per trovare il contenuto di interesse. Ogni domanda è un collegamento ipertestuale che porta direttamente alla risposta.  In alcune risposte vengono richiamate norme e disposizioni, soprattutto regionali.

Precedentemente, stampato nel settembre 2012, un nuovo vademecum sulla dislessia per insegnanti di scuola primaria, pubblicato con il contributo dell’Associazione Dislessia Italiana e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese.

http://www.lticdonmilani.it/1213/dislessiavademecum.pdf

Inoltre la Erickson ha messo a disposizione di scuole e famiglie uno sportello DSA, dove sarà possibile accedere a una serie di preziosi servizi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.