A LEOLANDIA

29-5-14 Leolandia  5C (12)

Questa gita, fissata per il 30 aprile e rinviata al 29 maggio a causa del maltempo, ci ha visti protagonisti attivi e molto divertiti. Situato a Capriate San Gervasio (BERGAMO)il parco divertimenti, un tempo denominato MINITALIA ed ora LEOLANDIA, ci ha offerto una magnifica giornata in allegria.

Appena arrivati, su un percorso pedonale, abbiamo visitato l’Italia in miniatura. Partendo dalla Valle d’Aosta, abbiamo visto le ricostruzioni, in scala 1:50, dei principali monumenti di alcune città italiane, approfondendo lo studio delle regioni svolto in classe durante l’anno scolastico.

1

Dopo il pranzo, il momento più atteso da tutti: salire sulle 27 attrazioni tutte a nostra disposizione. Il Galeone, il Trinchetto, il Twister Mountain, le Rapide di Leonardo, l’Electro Spin, le BottiBoom, Gold River sono state le più apprezzate e più volte ripetute.

2

Alcuni sembravano impazziti: un vero paese dei balocchi tutto per noi, senza costi e in tutta sicurezza. Nonostante ciò alcuni hanno preferito guardare i compagni dal basso senza avventurarsi, altri invece, superando le proprie paure e consapevoli delle proprie capacità, hanno affrontato le giostre più difficili.

3

Ma il parco ci ha offerto anche il Museo di Leonardo, con la riproduzione di alcune macchine, opere e dipinti del genio italiano; il Rettilario, nel quale si possono osservare 62 specie di ragni, serpenti e rettili; l’ Acquario, dotato di 24 vasche, dove si possono ammirare 56 specie di pesci.

29-5-14 Leolandia  5C (26)

Purtroppo il tempo non è stato sufficiente per godersi ed ammirare tutto, ma avremo un’altra occasione perchè all’uscita ci hanno consegnato un buono omaggio per un’ulteriore giornata di svago in questo favoloso regno del gioco e del divertimento assicurato.

[banner size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.