2009-2014: GRAZIE

 

Eccoci qui al termine del nostro percorso scolastico.

È un po’ triste la fine di un viaggio… soprattutto di questo nostro viaggio, ma altri viaggi ci attendono…

1ccc

Abbiamo fatto tanta strada insieme…abbiamo vissuto molte esperienze in amicizia e gioia che hanno formato il nostro carattere, ci hanno maturato e rimarranno sempre nel nostro cuore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le nostre strade necessariamente si dividono: volerete lontano, ma il vostro volo non sarà solitario, perchè incontrerete altri compagni di viaggio con i quali continuare a crescere…perchè con gli altri è più facile il cammino.

1C

5C -

Cinque anni fa è nata una pianticella, la pianticella dell’attuale 5^C. L’abbiamo curata ed essa ha messo radici profonde. Continuate a nutrirvi con i veri valori!

Date sempre un senso alla vita e cercate di essere e dare il meglio che potete!

Ho sempre cercato di sostenervi al meglio in questo cammino di crescita, di indicarvi come procedere per la vostra realizzazione.

Ora altri vi seguiranno e vi aiuteranno, ma sappiate che ogni qualvolta voi lo desideriate, io ci sarò.

felicità

Oltre a voi ringrazio molto anche i vostri genitori per la fattiva collaborazione e per questo sereno procedere insieme.

 E mi piace concludere con le parole di Susanna Tamaro …

..E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.”

GRAZIE

GRAZIE

GRAZIE

                                   La maestra Maria Grazia

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Grazie… semplicemente!

 Ci sembra ieri quando, seduti in palestrina, aspettavamo di conoscere la nostra maestra… era il 10 settembre 2009!

Suor Giuseppina ha presentato Maria Grazia e poi, nome dopo nome, abbiamo conosciuto i compagni di questo viaggio…

 Questi cinque anni sono volati e sono stati anni intensi, ricchi di emozioni e di stimoli. I nostri figli hanno imparato tanto… per loro le lettere sono diventate sillabe e poi parole: hanno imparato a leggere e a scrivere, a contare, a risolvere problemi, a studiare… Hanno imparato a conoscersi e a rispettarsi, sono diventati una classe, un gruppo, che negli anni ha accolto nuovi amici, e ne ha salutati altri. Ma soprattutto hanno, anzi abbiamo, imparato a considerare “casa” il Virginia…

 Grazie a tutti voi i nostri figli sono cresciuti, e adesso stanno per spiccare il volo, pronti ad affrontare una nuova tappa della loro vita… tutto questo è anche merito vostro!

 E per questo noi genitori vogliamo dire GRAZIE a tutta la comunità del Virginia Agnelli.

Grazie a Suor Annunziata: la sua capacità di commuoversi ha più volte toccato i nostri cuori, ci ha insegnato ad ascoltare… con gli occhi (o almeno adesso ci proviamo!)

Grazie a Suor Giuseppina, discreta e attenta, ironica e allegra… ogni chiacchierata con lei è un dono!

Grazie a Suor Maria Teresa, per la sua contagiosa positività, il suo volto sempre sorridente; ci ha insegnato che confidare nel Signore con serenità e fiducia non è mai vano.

Vorremmo ringraziare sinceramente ogni singola persona che, con il suo lavoro, contribuisce a rendere questa scuola così accogliente e serena: il nostro affetto va a tutte le suore, a tutti i maestri, a tutto il personale…

E il nostro grazie più grande non può che andare a chi è davvero stata ogni giorno con i nostri ragazzi: la maestra, Maria Grazia.

Con te abbiamo vissuto il quotidiano di questi cinque anni, tu hai sostenuto i nostri bambini e, a volte, anche noi mamme nei momenti di sconforto, sapendo trovare le giuste parole di consiglio…

Un link che gira in rete dice che “Le mamme stringono le mani dei loro bambini per un po’ e i loro cuori per sempre”… Non solo le mamme, anche le maestre, ne siamo convinti.

GRAZIE per la discrezione, la disponibilità e la sincerità nel parlarci ogni qualvolta si presentassero problemi.

GRAZIE per l’affetto verso i nostri figli.

GRAZIE per aver creduto in ognuno di loro, con le peculiarità e le incertezze che li contraddistinguono, per aver loro insegnato il rispetto delle regole.

Grazie per aver spiegato e rispiegato e poi spiegato ancora che per riuscire ci vuole pazienza e impegno e soprattutto grazie per averli trasformati da impacciati bruchini in farfalle pronte a spiccare il volo…

Di certo il ricordo delle mattine trafelate e dei sorrisi ricevuti ci accompagneranno per i domani nostri e dei nostri (ormai) ragazzi. Grazie… semplicemente.

                                                                                       I GENITORI DELLA CLASSE 5°C

10440715_298050863694709_3039994501212179624_n

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.