18ma edizione delle MINI ATHLETIC GAMES

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Il 7 aprile 2014 si sono svolte le MINI ATHLETIC GAMES, meglio conosciute come Mini Olimpiadi per le classi terze, quarte e quinte di otto scuole paritarie: Chieri, M.Ausiliatrice, V.Agnelli, M.Mazzarello, Barolo, Cafasso, Cadorna e D.Savio, per un totale di 1283 alunni.

Da ormai 18 anni, nello stadio Primo Nebiolo, sito all’interno del Parco Ruffini a Torino, si svolge questa manifestazione sportiva molto attesa perchè permette ad ognuno di esprimersi attraverso il movimento in un contesto sano e positivo.

Armati di grinta, impegno e determinazione, i bambini si sono cimentati anche quest’anno nelle dieci specialità:

  • 7 al mattino : tiro a canestro, mezzo fondo (400 m), velocità (60 m), percorso motorio e 200 m, salto in lungo, lancio della palla medica.

  • 3 al pomeriggio : lancio del vortex, staffetta 4×100, corsa a ostacoli (60 m),

Ogni specialità è suddivisa in 6 categorie: 3a maschile, 3a femminile, 4a maschile, 4a femminile, 5a maschile, 5a femminile.

pagepage3

Ogni bambino ha avuto la possibilità di gareggiare nelle due specialità in cui si sentiva maggiormente preparato. La preparazione è avvenuta durante le ore di educazione motoria, nel corso dell’anno scolastico.

page (3)page (4)

L’intenso tifo sugli spalti, fatto dai genitori e dai compagni di tutte le classi, ha reso ancora più appassionante l’evento sportivo che continuerà a ripetersi perchè i valori dello sport fanno crescere sana la nostra gioventù.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.